• pricacy policy

POLITICA PER LA QUALITA'

Mod 8.2.4 Rev 0 Del 16.01.17


L' obiettivo della ditta Sani Trasporti S.r.l. è:

• Organizzare l’azienda attraverso un sistema di controlli volti al costante monitoraggio del rispetto degli standard di qualità definiti dalla Sani Trasporti S.r.l. ;

• dimostrare la propria capacità a fornire in modo coerente un servizio che soddisfi i requisiti del cliente;

• implementare, mantenere e continuamente migliorare un Sistema di Gestione per la Qualità.

• definire in modo attento le funzioni aziendali per garantire fluidità nell’organizzazione

• assicurarsi la conformità alla Politica della Qualità definita;

• ottenere la certificazione e la registrazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità da parte di un’organizzazione esterna;

• Cercare il miglioramento continuo a livello di processo attraverso l’applicazione del SGQ e l’identificazione delle opportunità e la gestione dei rischi identificati tramite un’analisi su tutti i processi;

• Standardizzare il più possibile la gestione aziendale in modo da diminuire al massimo la NC;

• Garantire la soddisfazione delle parti interessate al sistema attraverso il riesame periodico delle loro esigenze e delle loro aspettative;

• Diffondere il proprio impegno nei confronti della qualità fino al cliente
Per conseguire questi obiettivi è politica dell'Azienda seguire i seguenti concetti generali:

✓ rispetto delle leggi in vigore e della normativa contrattuale di settore;

✓ rispetto della norma di Assicurazione Qualità prescelta: UNI EN 9001:15;

✓ ottenimento del livello di Qualità stabilito al minimo costo;

✓ prevenzione della non conformità;

✓ responsabilizzazione individuale della qualità;

✓ responsabilizzazione dei capi in merito alla qualità del lavoro effettuato dai propri collaboratori;

✓ miglioramento continuo della qualità;

✓ addestramento strutturato alle discipline della qualità di tutte le funzioni a tutti i livelli;

✓ misura dell'adeguatezza, del rispetto e dell'efficacia del SGQ tramite Audit interni ed esterni;

✓ disponibilità e visibilità delle registrazioni dati che costituisce la prova obiettiva della qualità del servizio;

✓ Rispettare i principi dello standard IFS Logistics e BRC Storage and distribution per le attività di trasporto, picking, distribuzione di prodotti deperibili, riconfezionamento di prodotti deperibili.

✓ Rispettare le prescrizioni ambientali per le attività svolte;

✓ Garantire il rispetto del codice etico aziendale;

✓ Garantire la sicurezza delle merci trasportate e trattate attraverso il rispetto delle procedure aziendali e delle normative applicate;

✓ nomina di un rappresentante della Direzione per tutto quanto riguarda la Qualità delegata alla funzione RAQ, un responsabile HACCP ed un team dedicato che garantisca anche il rispetto degli standard IFS E BRC menzionati.

L'applicazione di questa politica prevede che il Sistema di Gestione per la Qualità generale dell'Azienda sia documentato da una normativa capace di integrare e coordinare tutte le attività afferenti alla Qualità svolte da tutte le funzioni a tutti i livelli necessarie per conseguire gli obiettivi stabiliti.

Questa documentazione deve essere raccolta nel Manuale Assicurazione Qualità da tenere sempre aggiornato in modo da rappresentare le intenzioni dell'Azienda in merito alla gestione totale della Qualità e da servire come base per la Valutazione e Certificazione dell'Azienda da parte dei Committenti e degli Enti Nazionali / Internazionali preposti a ciò.

La Politica per la Qualità deve essere compresa a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale. Viene pertanto distribuita a tutti i possessori del Manuale Assicurazione Qualità, a tutto il personale ed altre parti interessate attraverso la pubblicazione sul sito internet della ditta. Viene inoltre inserita nei corsi di addestramento del personale, in particolare per quello di nuova assunzione.

La direzione della ditta Sani Trasporti S.r.l. garantisce che la politica per la qualità

a) sia adeguata alle esigenze qualitative della ditta Sani Trasporti S.r.l.;
b) includa l’impegno per soddisfare i requisiti e per il miglioramento continuativo;
c) includa l’impegno a conformarsi alle prescrizioni cogenti applicabili;
d) fornisca un quadro di riferimento per stabilire e riesaminare gli obiettivi per la qualità;
e) sia comunicata, compresa ed attuata a tutti i livelli nell’azienda;
f) sia disponibile alle parti interessate;
g) sia riesaminata per la continua adeguatezza.

La politica per la qualità è gestita in forma controllata.


Marzolara, 24.05.2018
La Direzione
Sani Franco

SEDE AMMINISTRATIVA
Via XXV Aprile, 6
Marzolara, 43030 PR
Telefono: 0525.557510
Fax: 0525.557642
Email: amministrazione@sanitrasporti.it
SEDE OPERATIVA
Via Traversetolo, 11
Forca di Basilicanova PR
Telefono: 0521.1718447
Fax: 0521.1718442
Email: traffico@sanitrasporti.it
POLICY
Informativa trattamento dati
Condizioni di vendita
Politica per la qualità
Copyright © 2017 Sani Trasporti
P.IVA 01843550342